Chi siamo

Il Selene Centro Studi è un’associazione culturale, polisportiva e di promozione sociale. Persegue finalità educative che si esprimono e trovano forma attraverso discipline che contribuiscono alla crescita dell’individuo, alla consapevolezza ed al rispetto del proprio corpo, di sé e degli altri.

Il progetto s’ispira a una visione di educazione che sia un percorso per interpretare e affrontare la realtà attraverso la formazione permanente della persona intesa come unica entità di corpo, mente e cuore.

Costituita nel 1990 da Roberta Zerbini e Guido Marchiani, si presenta come centro per la formazione alla Danza Contemporanea, al Judo Tradizionale ed alle discipline orientali come Gyokko Ryu, Kendo, Iaido e Jodo.

Sviluppa molteplici attività grazie alla passione, alla professionalità e al volontariato dei suoi oltre 800 soci, svolgendo iniziative di sostegno all’azione educativa della famiglia, della scuola e del mondo del lavoro.

Organizza corsi di formazione per danzatori e attraverso la metafora del Judo Tradizionale per manager e figure commerciali di aziende professionali, corsi di specializzazione per insegnanti, corsi di judo adattato e di danzabilità per persone diversamente abili. Propone corsi annuali e seminari.

Per gli Istituti Scolastici realizza percorsi didattici nelle discipline della danza, del judo e dell’educazione ambientale e contribuisce alla realizzazione di convegni per la formazione degli stessi insegnanti.

A sostegno della famiglia organizza stage residenziali nelle discipline che propone, campi diurni e centri estivi a carattere ecologico-ambientale durante le festività scolastiche.

È inoltre abilitata per i tirocini dell’Università di Bologna e per lo svolgimento del Servizio Civile Volontario.

L’associazione in collaborazione con gli Enti Locali gestisce il centro culturale “La CASA del Paleotto”, all’interno dell’omonimo parco ai confini tra Bologna e Rastignano, dove organizza attività educative, ludiche e sociali con particolare attenzione e cura all’ambiente.

Co-gestiore del Centro Sandro Pertini di via Gubellini 7, Q.Savena.

ekodanza:::::robertazerbini è una compagnia indipendente per la produzione di spettacoli di danza contemporanea.

Responsabile pedagogico e didattico settore danza e ginnastiche

Roberta Zerbini
roberta.zerbini@selenecentrostudi.it

Responsabile pedagogico e didattico settore Judo tradizionale e arti marziali

Guido Marchiani
guido.marchiani@selenecentrostudi.it

Segreteria Generale

segreteria@selenecentrostudi.it

Attività Parco e  CASA del Paleotto

paleotto@selenecentrostudi.it

Calendario
gennaio 2018
Lun Mar Mer Giov Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Richiesta informazioni
youtube-logologo FB