Selene centro studi > Danza Contemporanea

Danza Contemporanea

Collage_complite

Selene Centro Studi Danza un centro di formazione alla danza contemporanea, sotto la direzione di Roberta Zerbini e la collaborazione di  Laura Chieffo, Flavia Grendene e Martina Delprete. La proposta didattica si sviluppa attraverso numerose modalità: lezioni quotidiane, seminari nei fine settimana, lezioni teoriche e di approfondimento, seminari con maestri ospiti, workshop residenziali. La proposta didattica è suddivisa per età, interesse e possibilità di tempo ed impegno, quindi vi sono corsi per BAMBINI, RAGAZZI, ADULTI ad indirizzo AMATORIALE e PROFESSIONALE.

Si può accedere ai corsi liberamente durante tutto l’anno. I corsi hanno inizio nel mese di Settembre e terminano a Giugno,durante l’estate ci sono proposte di workshop residenziali e seminari con maestri ospiti. NON ci sono lezioni gratuite di prova, ma sarete sempre i benvenuti ai nostri corsi per conoscere la didattica e la filosofia che sostiene il nostro lavoro. Si può frequentare il centro seguendo i programmi professionali o a frequenza libera,infatti gli abbonamenti sono annuali o tramite un carnet di lezioni. Per consentire lo svolgimento dei seminari gli orari delle lezioni annuali potranno subire alcune modifiche. Abbiamo inoltre una ricca della biblioteca e videoteca, l’uso è gratuito per tutti i soci.

Il centro propone lezioni per TUTTI, seguendo età ed esigenze si modula la proposta didattica rendendola molto vicina alle esigenze personali, ogni momento della propria vita è il momento giusto per cominciare a danzare, senza preoccupazioni, con il desiderio di entrare in contatto con il proprio movimento.

La danza, arte del silenzio, dona energia e consapevolezza a chiunque la pratica, usa il movimento come linguaggio poetico, ma il suo grande compito è quello di riportare la corporeità al centro della nostra vita. La danza costituisce così la naturale risposta ai bisogni interiore dell’uomo, necessari per una crescita globale ed armonica.

  • La danza contemporanea ha come tradizione ed eredità quella di spogliare la danza da orpelli, virtuosismi e ridare voce alla nostra interiorità, amore per il movimento, piacere e felicità nel comprendere la nostra vera natura fisica e psichica.
  • La danza contemporanea che proponiamo nella nostra scuola educa all’ emotività, aiuta nella costruzione di un corpo forte, sensibile e disponibile alla vita.
  • Il corpo del danzatore descrive un mondo che è al di là di tutti i codici, perchè nella danza l’unico segno è quello che il corpo disegna tra la terra e il cielo.  Scivolando l’uno sul altro, nella danza, i movimenti del corpo non si lasciano individuare, per la rapidità del suo agire, la danza cancella di colpo le figure appena costruite, in una continua creazione, distruzione e creazione.

Il Selene Centro Studi Danza organizza:

  • progetti creativi per giovani, ragazzi, bambini e adulti.
  • corsi di formazione professionale
  • appuntamenti per lo studio, la ricerca e l’analisi del ruolo  pedagogico e sociale della danza contemporanea
  • corsi per lo studio e l’approfondimento della danza dal punto di vista storico, estetico e performativo
  • organizzazione di eventi artistici e culturale per la sensibilizzazione e conoscenza della danza contemporanea e della cultura nella società
  • attività educative attraverso il linguaggio della danza appositamente studiati per la scuole e le diverse abilità
  • ekodanza robertazerbini, formazione professionale indipendente per la produzione di performance e spettacoli di danza.

Ti potrebbero interessare le pagine:

Calendario
agosto 2017
Lun Mar Mer Giov Ven Sab Dom
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3
Richiesta informazioni
youtube-logologo FB