Danza per ragazzi

La danza contemporanea  che proponiamo nel nostro centro, è un ottimo alleato nella crescita dei ragazzi (11/18 anni),è una disciplina corporea che non sottolinea gli eccessi (virtuosismi, agonismi) ma sviluppa una corpo armonioso, forte ed energico che diviene veicolo di emotività, empatia, socialità.  Accompagnare il passaggio adolescenziale con una disciplina corporea aiuta i ragazzi a non distanziarsi dalla propria natura fisica in continuo cambiamento, a prendersene cura, a conoscerla e rispettarla, SENZA abusarne. Pratica, Creatività, Cultura, le parole chiave di questa fase didattica.

Nei corsi per ragazzi s’introduce lo studio delle tecniche di movimento contemporanee, dal floor work al teatro danza; si scoprono le modalità di un corpo immerso nello spazio e nel tempo. Pratica e verbalizzazione  sono sempre presenti e ben connesse all’interno di una lezione, in sintonia con l’evolversi dei giovani danzatori, cerchiamo di offrire tutti gli strumenti per creare “corpi originali, indipendenti e creativi”. Si dà grande importanza all’improvvisazione e alla composizione così come alla contestualizzazione storia ed estetica dell’arte della danza. Nessun prerequisito per avvicinarsi alla danza, solo passione, pratica e attenzione.

  • corso d’ingresso/base mercoledì 18:00-19:30 e venerdì 16:00-17:00
  • corso intermedio lunedì e venerdì 18:00-19:30
  • corso avanzato (solo formazione) lunedì e giovedì 15:00-17:00

Scarica la tabella delle classi  TOD 2017 e depliant complessivo delle attività del centro Folder Selene Centro Studi DANZA 2017-2018

Collage_ragazzi

Cosa occorre: un abbigliamento comodo, capelli raccolti e  piedi scalzi

Come si accede: Sono organizzate alcune lezioni di presentazione dei corsi solitamente a Settembre e Febbraio, dove l’insegnante illustra le modalità della scuola, obiettivi e filosofia. Si può sempre accedere liberamente al corso facendo la prima lezione al costo di  €10,00 per avvicinarsi alla disciplina, oppure è possibile conoscerci acquistando un carnet di 3 lezioni, appositamente creato,come prima modalità di frequenza e di reciproca conoscenza Si può iniziare lo studio in qualsiasi momento dell’anno, per le festività si segue il calendario scolastico. NON ci sono lezioni GRATUITE di prova, ma siete sempre i benvenuti a conoscere la nostra didattica e la filosofia che sostiene le nostre azioni. 

Una volta scelto il nostro centro è necessaria l’iscrizione all ’associazione di €35 che vale 12 mesi. Ci sono abbonamenti annuali, quadrimestrali  o carnet di lezioni. I workshop e i seminari sono fuori dagli abbonamenti. Le lezioni seguono un orario annuale da Ottobre a Maggio, nei mesi di Settembre, Giugno e Luglio entra in vigore l’orario estivo.

Direzione Didattica e pedagogica Roberta Zerbini per qualsiasi informazioni scrivete a roberta.zerbini@selenecentrostudi.it, i corsi si svolgono in collaborazione con Laura Chieffo, Flavia Grendene e Martina Delprete.

 

Calendario
gennaio 2018
Lun Mar Mer Giov Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Richiesta informazioni
youtube-logologo FB