Danza per ragazzi

Collage_ragazzi

 

 

  • corso d’ingresso/base mercoledì 18:00-19:30 e venerdi 16:00-17:00
  • corso intermedio lunedì e venerdì 18:00-19:30
  • corso avanzato (solo formazione) lunedì e giovedì 15:00-17:00

Scarica gli ORARI STAGIONE 2017. inizio 15 Settembre 2017

La danza contemporanea è un ottimo alleato nella crescita dei giovani (11/18 anni), rappresenta una disciplina corporea che non sottolinea gli eccessi (virtuosismi, agonismi) ma sviluppa una corpo armonioso, forte ed energico al servizio delle emozioni e della comunicazione di eventi alla per i quali la parola è inadatta. Accompagnare il passaggio adolescenziale con una disciplina corporea aiuta i ragazzi a non distanziarsi dalla propria natura fisica in continuo cambiamento, a prendersene cura, a conoscerla e rispettarla, SENZA abusarne. Tecnica, Creatività, Metodo, le parole chiave di questa fase didattica.

Nei corsi per ragazzi s’introduce lo studio delle tecniche di movimento contemporanee, della dinamica, dell’energia; si scoprono le modalità di un corpo che si muove nello spazio e nel tempo. Tecnica e creatività sono sempre presenti e ben connesse all’interno di una lezione, in sintonia con l’evolversi dei giovani danzatori. Si dà grande importanza all’improvvisazione e alla composizione così come alla contestualizzazione storia ed estetica dell’arte della danza. Nessun prerequisito per avvicinarsi alla danza, solo passione, pratica e attenzione.

Cosa occorre: un abbigliamento comodo, capelli raccolti e  piedi scalzi

Come si accede: Sono organizzate alcune lezioni di presentazione dei corsi solitamente a Settembre e Febbraio, dove l’insegnante illustra le modalità della scuola, obiettivi e filosofie. Si può sempre accedere liberamente al corso facendo la prima lezione al costo di  €10,00 per avvicinarsi alla disciplina, poi si può proseguire con carnet di lezioni o con abbonamenti quadrimestrali. Si può iniziare lo studio in qualsiasi momento dell’anno, per le festività si segue il calendario scolastico. NON ci sono lezioni gratuite di prova, ma siete sempre i benvenuti a conoscere la nostra didattica e la filosofia che sostiene le nostre azioni. Per chi non ha mai frequentato le nostre classi è possibile conoscerci acquistando un carnet di 3 lezioni, appositamente creato,come prima modalità di frequenza e di reciproca conoscenza.

Una volta scelta la nostra scuola è necessaria l’iscrizione all’associazione di €35 che vale 12 mesi. Ci sono abbonamenti annuali o carnet di lezioni. I workshop e i seminari sono fuori dagli abbonamenti. Le lezioni seguono un orario annuale da Ottobre a Maggio, nei mesi di Settembre, Giugno e Luglio entra in vigore l’orario estivo.

Direzione Didattica e pedagogica Roberta Zerbini per qualsiasi informazioni scrivete a roberta.zerbini@selenecentrostudi.it, i corsi si svolgono in collaborazione con Laura Chieffo, Flavia Grendene e Martina Delprete

 

Calendario
agosto 2017
Lun Mar Mer Giov Ven Sab Dom
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3
Richiesta informazioni
youtube-logologo FB