Stage Estivo Judo Tradizionale

RAGAZZI: da venerdì 23 giugno a domenica 2 luglio 2017

Guarda il video da 1 minuto dello stage GIOVANI e scarica la BROCHURE.

 

IMG_4657Nessuno potrà mai riuscire in niente (…) se non fortifica il suo corpo ed il suo spirito. (..) Questa forza e questo spirito possono essere creati soltanto grazie ad un costante allenamento (…) Durante questi giorni vi dovete ricordare che l’attitudine a compiere alcune azioni essenziali della vostra vita possono dipendere dall’uso che farete di questa opportunità“.   Jigoro Kano

Attingere dalla Tradizione della “Pratica Estiva” (Shochūgeiko ) per sperimentare fino in fondo il principio del judo “dell’insieme per crescere e progredire”, dove il contatto con la natura, le persone, le esperienze sono il normale svolgersi di un tempo non cronologico, non tecnologico, non individuale, ma naturale, leggero, partecipato e collettivo. Un tatami che inizia in palestra e per una settimana si estende per tutta la valle di Monghidoro e attraverso “il miglior impiego dell’energia” aiuta ad affrontare ogni giorno la realtà, con maggior consapevolezza di sé, dei propri mezzi, delle proprie risorse.

SHOCHŪGEIKO E ….

SPADA GIAPPONESE – TIRO CON L’ARCO – ARTI ORIENTALI – PISCINA – ESCURSIONI – FORMAZIONE – LABORATORI

BAMBINI: da domenica 25 giugno a domenica 2 luglio 2017

Guarda il video da 1 minuto dello stage BAMBINI e scarica la BROCHURE.

monghi banner piccoli

C’è un tempo in cui praticare judo sul tatami e uno per praticarlo fuori, anche per i bambini! Approfondire il judo, sperimentare il tiro con l’arco, la spada giapponese… giocare liberamente ma attenersi alle regole del vivere comune, vincere le prime sfide dell’autonomia, della condivisione e della convivenza, fare con le proprie mani: torte, quadri, oggetti…giocare con la fantasia, prendersi cura della natura e farsi riempire i polmoni.. di verde, risate, vociare, canti e favole. Perché la definizione che ancora ci convince di più di educazione è: “insegnare ad affrontare la realtà” e attraverso il gioco, da 23 anni, questo è il senso degli Stage di judo Tradizionale del Selene Centro Studi.

JUDO E …

ELEMENTI  DI SPADA GIAPPONESE, TIRO CON L’ARCO, PISCINA, ESCURSIONI NEL BOSCO, NOTTE IN TENDA, FALO’ E FAVOLE, RICETTE, LABORATORI CREATIVI, COMPAGNIA E TANTA TANTA NATURA!

 

DOVE SI SVOLGONO GLI STAGE?

Lo stage si svolgerà presso il BLU VILLAGE Monghidoro, nel cuore degli Appennini tosco-emiliani: un piccolo villaggio sportivo immerso nella natura con stanze doppie e triple, mensa, bar, palestre, campo da calcio, tennis e beach volley, piscina.

COME RAGGIUNGERCI?monghidorolocation

In Auto:

-Da Rastignano percorrendo la strada del “Fondo Savena” (35km)
-Da San Lazzaro di Savena percorrendo la SP7 via Idice (40km)

In Autobus:

-Linea 906 da Via Toscana (1h 15min)

-Linea 916/918 da San Lazzaro di Savena (1h 30min)

Se preavvisati, è possibile venire a prendervi in auto alla fermata di Monghidoro

 

per INFO: Selene Centro Studi 051 443 307 oppure segreteria@selenecentrostudi.it

 

Calendario
agosto 2017
Lun Mar Mer Giov Ven Sab Dom
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3
Richiesta informazioni
youtube-logologo FB